affitta sale meeting

ricerca avanzata

Photo Gallery Eventi Trascorsi

MASSIMO GRAMELLINI intervista MATTEO RENZI UN MESTIERE DEL DIAVOLO - Ettore Gotti Tedeschi GIACOMO PORETTI - Il 33,3 % del trio Aldo Giovanni e Giacomo MASSIMO RECALCATI - La famiglia e la scuola: i nodi cruciali della nostra società FORZA TORO! La cavalcata del mondo
Martedì 7 giugno 2016 ---> ACCREDITO EVENTO

Opportunità di cooperazione ed investimento tra Italia e Stati Uniti del sud nel settore Automotive

Opportunità di cooperazione e investimenti tra Italia e Stati Uniti del Sud nel settore Automotive 

La Camera di Commercio Americana in Italia e lo Studio legale Baker Donelson presenteranno i vantaggi e gli incentivi regionali in loco. Le aziende italiane potranno sfruttare strumenti offerti da parte dei governi statali americani oltre alla collaborazione di università per un investimento di successo. Saranno inoltre evidenziate le tendenze del settore automobilistico nel sud-est degli Stati Uniti oltre alla presenza di OEM (Produttori di apparecchiature originali) e fornitori europei ed italiani già presenti nell’area.


L’incontro sarà presentato ed introdotto da Alberto Dal Poz, Presidente dei metalmeccanici torinesi, cui seguirà la tavola rotonda “L’internazionalizzazione dell'industria automobilistica italiana . Come investire nel sud-est crea opportunità per il Piemonte”. E’ prevista la presenza di FCA Group, Fonderie 2A Spa, Magneti Marelli Spa, GM Powertrain Europe Srl e ANFIA .

Gli studi legali Baker Donelson e Rodl & Partner chiuderanno gli interventi con una sintesi delle questioni incontrate dalle aziende italiane in espansione verso gli Stati Uniti, tra cui finanza di progetto, visti e immigrazione, fisco e società.


I lavori termineranno con il saluto istituzionale dei Rappresentanti americani degli Stati del Tennessee, Georgia, Mississippi e Alabama.


A seguire un light lunch per tutti i partecipanti.

 

COLLABORATORI ED ENTI PATROCINANTI